top of page
Corso di Teatro Milano, Officina Drammatica, FE Fabbrica Esperienza
Scuola di Teatro Milano, Officina Drammatica, FE Fabbrica Esperienza
Corso  di Teatro Milano, Officina Drammatica, FE Fabbrica Esperienza
SCUOLA DI RECITAZIONE TEATRO E CINEMA MILANO -  OFFICINA DRAMMATICA CON ALESSANDRO ZATTA
SCUOLA DI RECITAZIONE TEATRO E CINEMA MILANO -  OFFICINA DRAMMATICA CON ALESSANDRO ZATTA

OFFICINA 

drammatica

OFFICINA DRAMMATICA

Officina Drammatica, tenuta da Alessandro Zatta,  è rivolta a chi abbia già maturato esperienze teatrali.

Prevede l'approfondimento del lavoro dell'attore e della messa in scena.

E' richiesto avere già almeno due anni di formazione, l'ammissione è su selezione, tramite invio di Lettera Motivazionale e CV.

Si approfondisce la qualità del lavoro, mantenendo l'allenamento costante attraverso il training e ci si confronta con le scene di un'opera teatrale analizzando i personaggi, i temi che l'attraversano, la poetica, le circostanze, per mettersi alla prova e continuare ad esplorare e allargare i propri margini emotivi ed espressivi ed arrivare a comprendere e perfezionare il nostro essere vivi ed organici sulla scena a seconda del registro e delle tonalità espressive  che essa ci richiede.

Grazie al lavoro sull'opera si allenano l'ascolto e il contatto con il partner e il gruppo, affinando il proprio mondo interiore e lavorando per mettere a disposizione dell'opera le proprie emozioni, percezioni ed intuizioni. 

L'Officina  è una fucina di allenamento e creazione permanente.

MATERIE 

Recitazione

Training fisico

Lavoro sulla voce

Elementi di teatro danza 

Lavoro su scene e  creazione

Scuola di Teatro Milano, corso serale,  Officina Drammatica, FE Fabbrica Esperienza
SCUOLA DI RECITAZIONE TEATRO E CINEMA MILANO -  OFFICINA DRAMMATICA CON ALESSANDRO ZATTA
​Durata
Ottobre - Giugno
Frequenza
Giovedì h. 20.00-23.00 +
1 wekkend intensivo (10.00-16.00)
Inizio 
Giovedì 22 Ottobre 

 

Iscrizioni a numero chiuso su Selezione

Per candidarsi è necessario

inviare CV e Lettera motivazionale

 

grazie. Messaggio Inviato

"Se sapete che il vostro strumento siete voi stessi, conoscete anzitutto il vostro strumento, consapevoli che è lo stesso strumento che danza, che canta, che inventa parole e crea sentimenti.
Ma curatelo come l'atleta, come l'acrobata, come il cantante, assistetelo con tutta la vostra anima, nutritelo di cibo parcamente, ma senza misura corroboratelo di forza, di agilità di rapidità, di canto, di danza di poesia e di poesia e di poesia.
Diverrete poesia aitante, metamorfosi perenne dell'io inesauribile, soffio di forme, determinati e imponderabili;
di tutto investiti, capaci d'assumere e di dimettere: passioni, violenze, affezioni, restandone arricchiti e purificati... tesi alla rivelazione di ciò che l'uomo è: angelo della parola, acrobata dello spirito, danzatore della psiche, messaggero di Dio e nunzio a se stesso e all'universo d'un se stesso migliore."


ORAZIO COSTA

FE FABBRICA ESPERIENzA

aps-asd

 Accademia di Recitazione - Scuola di Teatro e Cinema Teatro d'Arte Indipendente

MEISNER TECHIQUE ITALIA

Prima scuola in Italia accreditata all'insegnamento di The Meisner Technique

Accademia Professionale per Registi  e Attori  di Teatro e Cinema,

Alta Formazione Permanente, Ricerca e  Creazione Artistica  

Corsi  e Scuola di Teatro e Recitazione Teatrale e Cinematografica, 

Seminari di Filosofia, Scrittura Narrativa, Drammaturgia,

Laboratori di Teatro per Bambini e Adolescenti

 

 

Via Francesco Brioschi, 60 - 20141 Milano, Italy

++39.02.78.62.44.38   fe@fabbricaesperienza.it

www.fabbricaesperienza.it   P.IVA 07927170964

INGRESSO RISERVATO AI SOCI CON TESSERA AICS

bottom of page