top of page
80112716_2873631375990504_2521683081685893120_n.jpg

OFFICINA 

TEATRALE

OFFICINA TEATRALE

L'Officina Teatrale, tenuta da Alessandro Zatta,  è rivolta a chi abbia già maturato esperienze teatrali.

Prevede l'approfondimento del lavoro dell'attore e della messa in scena.

E' richiesto avere già almeno due anni di formazione, l'ammissione è su selezione.

Si approfondisce la qualità del lavoro, mantendo l'allenemento costante attraverso il training e ci si confronta con le scene di un'opera teatrale analizzando i personaggi, i temi che l'attraversano, la poetica, le circostanze, per mettersi alla prova e continuare ad esplorare e allargare i propri margini emotivi ed espressivi ed arrivare a comprendere e perfezionare il nostro essere vivi ed organici sulla scena a seconda del registro e delle tonalità espressive  che essa ci richiede.

Grazie al lavoro sull'opera si allenano l'ascolto e il contatto con il partner e il gruppo, affinando il proprio mondo interiore e lavorando per mettere a disposizione dell'opera le proprie  emozioni, percezioni ed intuizioni. 

L'Officina  è una fucina di allenamento e creazione permanente.

MATERIE 

Recitazione

Training fisico

Lavoro sulla voce

Elementi di teatro danza 

Messa in scena e Creazione

Thanks! Message sent.

​Durata
Ottobre - Giugno
​Frequenza
Giovedì 20.00/23.00  + 3 weekend intensivi
Inizio 
17 Ottobre 

Iscrizioni a numero chiuso su selezione

Le iscrizioni sono  fino a esaurimento posti

Riduzioni

Per iscrizioni  anticipate entro il 15 luglio

Colloqui

Fissa un colloquio con l'insegnante

 

Falciola_160612_00018-1_edited.jpg
FB_IMG_1529561475919.jpg

"Se sapete che il vostro strumento siete voi stessi, conoscete anzitutto il vostro strumento, consapevoli che è lo stesso strumento che danza, che canta, che inventa parole e crea sentimenti.
Ma curatelo come l'atleta, come l'acrobata, come il cantante, assistetelo con tutta la vostra anima, nutritelo di cibo parcamente, ma senza misura corroboratelo di forza, di agilità di rapidità, di canto, di danza di poesia e di poesia e di poesia.
Diverrete poesia aitante, metamorfosi perenne dell'io inesauribile, soffio di forme, determinati e imponderabili; di tutto investiti, capaci d'assumere e di dimettere: passioni, violenze, affezioni, restandone arricchiti e purificati... tesi alla rivelazione di ciò che l'uomo è: angelo della parola, acrobata dello spirito, danzatore della psiche, messaggero di Dio e nunzio a se stesso e all'universo d'un se stesso migliore."

ORAZIO COSTA

bottom of page