top of page
​"Lavorando su di sé, 
l'attore sviluppa
l'agilità della propria anima"

                                 

Milkhail A. Cechov

Training Psicofisico

 

​MIMESI

La Mano/ L'Impulso organico: dalla mano al corpo

Emanazione e Irradiazione

Qualità  e quantità

Vedere oltre la linea

Impressioni sensibili e associazioni

Pensiero Analogico

Leib - il corpo forma il corpo poetico

La materia della ποίησις

Inspirazioni/Espirazioni

Il ritmo della Natura/Il ritmo del Corpo

Frequenze e atmosfere emotive

Dalla mimesi al personaggio

Azione mimetica e suo sviluppo

​​

 

 

THE FLOW

Re-azione, Impulsi e Riflessi

Percezione e Coscienza periferica

Energia e Propagazione

Intensione e Irradiamento

Campo creativo e Corpo mentale

Empatia e Proiezione psichica

Peso, Forza e Lievità

I 4 elementi

Sensi e Risvegli

 

 

 

COMPOSIZIONE DELLO SPAZIO 

Struttura e destrutturazione

Drammaturgia dell'azione

Montaggio e drammaturgia di gruppo: livelli di attenzione e percezione.

Composizione: improvvisazione e uso dinamico dello spazio.​

​​​​

 

​WARM UP​
​Floor work 
Elementi base di acrobatica

In-balance Off-balance

Lavoro coi bastoni

Falling off/Rescue me
Dinamica e stati di Energia

Sfere d’Attenzione


 

bottom of page