I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. It's easy.
fabbrica
FE
Esperienza
SCUOLA DI TEATRO E CINEMA MILANO
ACCADEMIA E FORMAZIONE ARTISTICA
THE MEISNER TECHNIQUE TRAINING
Uno spazio per i genitori che si mettono in GIOCO con i propri figli
“Tu chi sei ? Io chi sono?” si propone come “gioco teatrale” per educare alla creatività e alla conoscenza reciproca, attraverso un’esperienza vissuta in prima persona.
L’arte esprime il vero ed è più vera della realtà stessa, perché manifesta i significati nascosti e più profondi del nostro vivere. Cosi è per gli artisti e cosi è, in modo naturale, per i bambini. Attraverso il gioco, il bambino esplora la realtà esterna: nella ripetizione la ordina, la domina e la fa sua.
Il gioco con i figli permette un tempo e uno spazio dedicati a loro, un tempo e uno spazio dedicati all’ascolto. Sempre, anche durante quell'età che chiamiamo adulta, le nostre riflessioni più profonde avvengono in tempi e spazi particolari, quando la nostra esperienza di ascolto non è focalizzata unicamente all'esterno, quando la volontà tace, la percezione si apre e contempla contemporaneamente tutte le nostre risorse, interiori ed esterne.
Quando percepiamo con tutto il nostro essere, siamo in una situazione dove i sensi, tutti i sensi, sono totalmente aperti: il pensiero che nasce si unisce, senza sforzo, ad un’immagine nuova, chiarificatrice.
“Tu chi sei? Io chi sono?” È questo spazio di ascolto pieno, dove il gioco col figlio è il momento di una relazione non solo con il bambino, ma anche con il me, bambino.
Dalle 16.00 alle 17.30
E' necessario prenotarsi tramite mail
4 Gennaio
Le mie storie di Natale?

Laboratorio Teatrale Genitori e Bambini
Tu chi sei?
Io chi sono?
Laboratorio Teatrale per Bambini
Uno spazio per i propri figli
Le mie storie di Natale si propone come “gioco teatrale” per inventare storie e stimolare e lasciarsi guidare dall'immaginazione e dalla creatività
Si lascia uno spazio per costruire attraverso l’ascolto dell'immaginario andando a elaboarare una storia per poi viverla e metterla in scena attraverso un grande baule dove si possono trovare
mantelli,giacche,oggetti fatati e tutto il necessario per vivere la nostra storia.
L’approccio al teatro, per i più piccini, avviene sotto forma di gioco, affinchè la creatività si esprima liberamente. Con le diverse fasce di età crescono anche i livelli di complessità e gli elementi del linguaggio scenico.
A conclusione del laboratorio tutti i partecipanti presenteranno un lavoro che rispecchierà il processo effettuato.
Dalle 16.00 alle 17.30
E' necessario prenotarsi tramite mail
5-6 Gennaio
