F E a t u r i n g

               h e B R I D G E

 

 

 

 

 L'arte ha sempre svolto un ruolo  fondamentale  nel dialogo tra i popoli: teatro, musica, poesia,  parlano assieme un  linguaggio umano universale,  che travalica le differenze,  favorendo  lo scambio di sogni e prospettive.

 

Attraverso le diverse discipline artistiche che abitano  la sua casa, FE  prova a  interpretare questo ruolo, facendo da “ponte”.

Forte del desiderio di  essere una casa  abitata,  non semplice  luogo di transito, ma crocevia di necessità e desideri da cui arrivano, dimorano e ripartono persone, idee, progetti.  Un ponte  di culture, vita ed esperienze,  fatto di tutte le relazioni che lo attarversano, capace di accogliere e restituire il segno della presenza di ciascuno.

 

In meno di tre anni di attività, FE ha  favorito e  raccolto  un numero crescente di co-produzioni,  progetti  e collaborazioni organiche di  ricerca e formazione e creazione  con diversi artisti, istituzioni e realtà  a livello nazionale e internazionale, provenienti da diversi Paesi europei ed extraeuropei. 

 

 Oltre al Bando AMAPOLA R-Esistenze Creative  -  che quest'anno vedrà la seconda edizione  offrendo   ospitalità a  10 artisti o  gruppi di teatro, danza teatro-danza senza sede per un  1 MESE con il relativo debutto di altrettante opere prime -   FE ospiterà ulteriori  realtà e progetti in Residenza Artistica,  fuori Bando.

Queste nuove forme di ospitalità sono vere e proprie co-abitazioni, a testimonianza del   fruttuoso esito della scorsa edizione del Bando,  che  ha permesso, oltre alla creazione e debutto di 7 opere prime di Teatro e Danza, l'incontro umano e progettuale con alcune realtà artistiche,  poi sfociate in collaborazioni organiche.

Tra queste segnaliamo  la partnership  con la Compagnia  FAMIGLIA  MASTORNA - che realizzerà il  progetto “IBSENparade”

(una trilogia su IBSEN articolata  in letture, incontri tematici, approfondimenti  e la produzione di 3 nuovi spettacoli).

 

Dopo aver ospitato "La fiducia dei porci" in Anteprima nazionale la scorsa stagione, quest'anno FE è lieta di paretcipare alla co-produzione dello spettacolo “Tangram” - per la regia di VIOLETA ARISTA; un'altra opera dell'autore messicano  HUGO ABRAHAM WIRTH, già vincitore del “Premio Nacional de Dramaturgia 2013” (Mexico) che avremo l'onore di  incontrare per la seconda volta, nella tappa finale del progetto TANGRAM

 

FE ospiterà inoltre  artisti e insegnanti di diversi paesi  (Argentina, Austria, Italia, Spagna, Svezia) all'interno della propria Accademia  di formazione professionale ACTING LANGUAGES ACADEMY. La presenza degli artisti e insegnanti  sarà occasione per  aprire  al pubblico workshop,  lezioni e presentare  i  loro spettacoli di teatro.

 

Ultimo ma non meno importante,   prosegue  l'eccezionale collaborazione con danzatore e coreografo PAUL ANTHONY DENNIS, già membro della compagnia Josè Limòn,  insegnante  presso Umassamherst College of Humanity and Fine Arts-University Massachusets, USA.

 

1/2
1/2
1/2

FEderAzione  con  Artisti  Diversi 

F  A  B   B  R   I   C   A  E  S   P  E  R  I   E   N  Z  A

  Teatro    Accademia     Scuola

Centro Internazionale di Ricerca, Formazione e Creazione Artistica  

Accademia Professionale per Registi  e Attori  di Teatro e Cinema

Corsi  e Scuola di Teatro e Recitazione Teatrale e Cinematografica, 

Scrittura Narrativa, Scrittura Poetica, Sceneggiatura, Drammaturgia,

Laboratori  di Teatro per Ragazzi

  

 

via Francesco Brioschi, 60   I  20141 Milano  Italy

++39.02.78.62.44.38    I    fe@fabbricaesperienza.it

www.fabbricaesperienza.it    I  P.Iva 07927170964

INGRESSO RISERVATO AI SOCI CON TESSERA AICS